ASTROnews



Facebook - IQ1YY - Gruppo Spazio:


 

Articoli del Dott. Giovanni Lorusso IK0ELN:



Benvenuto! (lun, 20 ott 2014)
Lo IARA è il Gruppo Italiano di RadioAstronomia Amatoriale (Italian Amateur Radio Astronomy). Nasce nel Settembre 2001 con l'intento di poter creare una base comune di studio, collaborazione e sviluppo per l'attività radioastronomica amatoriale italiana. IARA nasce sotto la stella fortunata di Astrofili.org, il primo portale astronomico italiano rivolto totalmente all'astrofilo, ma fatto soprattutto dall'astrofilo stesso. L'attività dello IARA si identifica in progetti in continua fase di evoluzione. IARA basa la sua forza essenzialmente sulla passione e sullo spirito di collaborazione e condivisione di radioastrofili, astronomi, radioastronomi ed uomini di scienza italiani che sono impegnati sul fronte della ricerca radioastronomica professionale ed anche amatoriale.  
>> leggi di più

ICARA 2019 - Comunicato (Mon, 07 Oct 2019)
IARA - Italian Amateur Radio Astronomy e Programma Nazionale di Ricerca Radioastronomia UAI in collaborazione con Associazione Astronomica Euganea sono lieti di annunciare ICARA 2019, l'Italian Congress of Amateur Radio Astronomy (XV° Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale) che si terrà presso la sala civica "Fortunato Pegoraro" a Due Carrare (PD) i giorni 25-27 ottobre 2019. Per il programma completo (ancora in fase di definizione), per gli alberghi convenzionati e per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web del Congresso www.iaragroup.org/icara2019. Vi ricordiamo che la partecipazione ad ICARA 2019 è gratuita, ma per aiutarci nella sua gestione, ti chiediamo di compilare questo modulo https://forms.gle/AaKobJTZWXL82szt5.
>> leggi di più



Feed RSS - NASA:

NASA to Discuss Planetary Protection Review’s Findings and Recommendations (Wed, 16 Oct 2019)
NASA will host a media teleconference at 3:30 p.m. EDT Friday, Oct. 18, to discuss recommendations presented by the Planetary Protection Independent Review Board (PPIRB), established in June 2019 by Thomas Zurbuchen, associate administrator for the agency’s Science Mission Directorate.
>> leggi di più

NASA Administrator Selects Douglas Loverro as Next Human Spaceflight Head (Wed, 16 Oct 2019)
NASA Administrator Jim Bridenstine Wednesday named Douglas Loverro as the agency’s new associate administrator for the Human Exploration and Operations Mission Directorate. Loverro succeeds former astronaut Kenneth Bowersox, who has been acting associate administrator since July.
>> leggi di più




A.I.R.S. Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori - Sezione Valli di Lanzo, IQ1YY

QTH 1: Nole (TO) Via Torino, 127 - QTH 2: Corio (TO) - Valli di Lanzo, Regione Piemonte, Italia 

Tel: +390110446464 - Fax: +391784412359 - email: vallidilanzo@myairs.it

Sito Web: vallidilanzo.myairs.it - Sito Web Nazionale: www.myairs.it


"Non vi è distanza sulla terra che le radiocomunicazioni non possono superare"
Guglielmo Marconi